mercoledì 7 dicembre 2011

Stan Lee Soldier Zero (Novità 7 dicembre)

Nuovi arrivi

Cari amici... Vi ricordiamo che domani, benché giorno festivo, la fumetteria rimarrà aperta. Anzi, aperta per almeno due orette in più del solito. Pertanto non avete scuse: domani, se per voi è giorno di riposo, potete passare a trovarci e sbizzarrirvi negli acquisti delle tantissime, fresche novità che sono arrivate oggi in negozio. Dicevamo: novità tantissime, ma di soli tre editori. I magnifici tre: Panini, Star e Jpop. Tra le tante cose, ben due vedono ai testi il mitico Stan Lee: il manga Ultimo alla seconda uscita e il supereroistico Soldier Zero di cui parliamo più sotto.
Intanto ecco il lungo elenco dei titoli usciti oggi.
--
Editore Titolo
JPOP .HACK // LINK # 2
JPOP ANGEL VOICE # 18
JPOP DEMON KING # 33
JPOP IKKI TOUSEN # 18
JPOP LOVE ONSEN # 8
JPOP MERCENARY PIERRE # 3
JPOP REC. OF LODOSS WAR – THE GRAY WITCH # 2
JPOP REVEREND D # 2
JPOP SAIYUKIDEN # 1
JPOP SUPERIOR # 5
JPOP THE CLIMBER # 7
JPOP UNTIL DEATH DO US APART # 11
JPOP X CLAMP # 13
PANINI CAPITAN AMERICA & I VENDICATORI # 19
PANINI CITY HUNTER # 15
PANINI CONAN IL BARBARO COLLECTION # 3
PANINI DOROHEDORO # 15
PANINI GALAXY EXPRESS 999 # 21
PANINI HALLELUJAH OVERDRIVE # 4
PANINI IRON MAN & I POTENTI VENDICATORI # 45
PANINI KEKKAISHI # 22
PANINI MARVEL MINISERIE # 120 – FEAR ITSELF # 2
PANINI PUNISHER GARTH ENNIS # 10 IL MONDO
PANINI SISTER GENERATOR
PANINI SPIDER-MAN UOMO RAGNO # 571
PANINI STAN LEE SOLDIER ZERO # 1
PANINI THOR E I NUOVI VENDICATORI # 153
PANINI TOUGH # 32
PANINI ULTIMATE COMICS SPIDER-MAN # 11
PANINI ULTIMO # 2 MANGA STORIE N.S. # 47
PANINI X-MEN # 258
PANINI XIII # 20
STAR BUSTER KEEL # 3 EXPRESS # 147
STAR CARD CAPTOR SAKURA # 4 PERFECT ED.
STAR DETECTIVE CONAN # 72
STAR LEGION 75 # 1 LONDRA BRUCIA
STAR MIRAI NIKKI F.DIARY # 1 P.BREAK # 144
STAR NEGIMA # 16 ZERO # 147
STAR NUVOLE NERE # 2
STAR SHI KI # 5 KAPPA EXTRA # 157
STAR SHUGO CHARA # 12 DI 12
--
Stan Lee è tornato. Anche se non pare mai andato via. Le sue creature vivono e fanno guadagnare un sacco di denaro sia a Hollywood che in Europa. Ogni suo nuovo personaggio, come sua consuetudine, è inserito in un contesto storico/politico attuale (Steve Rogers nella II guerra mondiale, Tony Stark combatteva in Corea, il Punitore in Vietnam), e parimenti il nostro protagonista, il Capitano Stewart Trautmann, è per l'appunto un veterano della attualissima guerra in Afghanistan, dove ha perso l'uso delle gambe e la voglia di ammazzare per il proprio paese e le multinazionali che ne influenzano la politica . Ha preferito lavorare all'università, nel dipartimento - nientemeno! - di astronomia (figuriamoci se cadeva in depressione, o moriva di cancro a causa di proiettili all'uranio impoverito, o si riciclava come membro fondatore di un'associazione sui parenti delle vittime di guerra, o magari vendeva hot dog alle stazioni delle metropolitane di New york). 
immagini dal film Quatermass
Cosa potrà mai succedere all'università? Compiti in classe, riunioni tra studenti e professori? Niente di tutto questo, ma, grazie forse al suggestivo ricordo di vecchi film, vetusti almeno come il nostro sorridente Stan, come per esempio l'Astronave atomica del dottor Quattermas, il nostro capitano viene infettato da un parassita alieno. Il quale gli ridà l'uso delle gambe, anzi molto di più... E, come un nuovo Ben Ten, eccolo trasformato in un guerriero spaziale che, malgrado la ritrovata natura di pacifista, è costretto a combattere per la libertà di altri popoli oppressi (rimandi al vecchio e romantico Silver Surfer?). Da questo matrimonio spaziale tra parassita e terrestre nasce il Soldier Zero, un piccolo passo per un uomo, ma...  per lo sceneggiatore più famoso del mondo dei supereroi? A voi l'ardua sentenza.
Imago
--
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...