lunedì 21 novembre 2011

I.N.R.I. (Novità 21 novembre)

Nuovi arrivi in fumetteria.

Che Dio sia lodato! La settimana lavorativa inizia bene con una serie di nuovi arrivi da editori piccoli e grandi: Planeta, Magic tra i grandi; e tra i piccoli segnalo uscite da due editori torinesi, Allagalla e Zero1 (oo1).
 

L'uno ci offre una bella riedizione di un'opera dei maestri Gino D'Antonio e Sergio Toppi, e l'altro l'ultimo volume di Inri: che chiude la seconda stagione del Triangolo segreto, «con gli ultimi due episodi della serie con sconvolgenti verità».
Di Inri parleremo ancora dopo l'elenco delle nuove uscite:

Editore Titolo
ALLAGALLA MAGDA & MORONI (Toppi)
ALLAGALLA PANTHEON
BAO SEGRETI DI BURDEN HILL
CONIGLIO VALENTINA MELA VERDE # 3
GOEN YOICHI, PROFESSIONE SAMURAI # 9 (di 15)
MAGIC ASTROCITY # 6 (3.2) L ETA OSCURA # 2
MAGIC HELLBOY PRESENTA BPRD # 12 GUERRA ALLE RANE
MAGIC MICE TEMPLAR # 1 LA PROFEZIA
MAGIC UN LAVORETTO COI FIOCCHI
MEGA MEGA 3a #173
NONA BUCK DANNY INTEGRALE # 2 (1954/1955)
NONA GASTON # 1 GLI ARCHIVI DELLA GAFFE
PLANETA BATMAN ARKHAM CITY # 1
PLANETA BATMAN LE STRADE DI GOTHAM # 3
PLANETA DMZ # 11 L ALBA DEGLI STATI LIBERI
PLANETA LANTERNA VERDE GUERRIERI DI SMERALDO
PLANETA RED ROBIN # 5
PLANETA SUPERMAN DI GEOFF JOHNS # 3
PLANETA THE UNWRITTEN # 4
PLANETA THEODORE POUSSIN # 2
RONIN BESHARI GURASHI # 1
RONIN CRONACHE DI YAMATO
ZERO1 I.N.R.I. # 2 (di 2)

Dicevamo che questo nuovo volume di Inri rappresenta un capitolo della serie francese de Il Triangolo Segreto. Un successo internazionale, che promette di continuare con una terza stagione, ancora più straordinaria e intensa. Si parla di massoneria e di segreti legati al Vaticano (Templari compresi). Una lettura senz'altro avvincente, con una trama ben orchestrata da Didier Convard intorno a un segreto che, se rivelato, porterebbe alla caduta della religione cristiana.
Si ruota dunque attorno alla figura enigmatica di Gesù Cristo, dei suoi seguaci e della sua famiglia composta da diversi fratelli e sorelle, come raccontano i Vangeli apocrifi (a qualcuno potrebbe venire in mente Il Codice Da Vinci di Dan Brown). La narrazione spazia lungo i secoli ed è senz'altro più mossa e fantasiosa di quella dell'illustre antecedente, non riducendosi (come in quel caso) a sequenze di enigmi ed indovinelli da "caccia al tesoro". 

In questo volume, per esempio siamo trasportati nel lontano 1109 d.C. 

Riporto la sinossi presente sul sito dell'editore:

«Un misterioso assassino con un'ascia persegue il suo obiettivo: recuperare i 5 anelli dei compagni di Hugo di Payns, fondatore dell'ordine dei Templari, per conto dei Custodi del Sangue. I cinque anelli contengono la formula alchemica della vita eterna, lasciata dal Cristo sul sudario di suo fratello Tommaso, crocifisso al suo posto. Una ricerca che durerà secoli e arriverà fino ai giorni nostri. Una battaglia senza esclusione di colpi tra il Vaticano e i Custodi del Sangue mentre si sta tenendo l'elezione del nuovo pontefice al soglio di Pietro.»

Buone letture a tutti.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...