martedì 20 settembre 2011

The Walking Dead

Destatevi, o morti viventi!

Non è un macabro e poco carino invito a visitare la libreria 901 (anche se comunque siamo sempre lieti nel vedervi numerosi invadere i nostri scaffali), ma è il tema alla base di The Walking Dead, una zombie saga pubblicata da Saldapress, da cui è stato tratto un riuscito telefilm: la prima stagione è composta da sette episodi che non fanno che aggiungere qualità al prodotto editoriale.
I "bravi ragazzi" della fumetteria non sono qui per convincere gli amanti del genere, ma per incuriosire, stuzzicare il palato di coloro che non amano le zombie-saga.
Guai a chi non avrà letto The Walking Dead
I protagonisti sono abitanti di provincia, poliziotti di quartiere, casalinghe frustrate, uomini troppo giovani per la pensione, ma troppo vecchi per la propria moglie annoiata, mariti alcolizzati e violenti, genitori falliti e in crisi, bambini proiettati in un mondo senza più valori e religioni, adolescenti sperduti, costretti a difendere affetti in decomposizione. Insomma! questi sono i sopravvissuti, il resto è morto. O meglio, sono i morti viventi che camminano senza sosta alla ricerca di cibo, liberi da ogni regola morale, religiosa o affettiva.
Cavolo! mi sembra di avere descritto la società in cui viviamo realmente... Proprio così: The Walking Dead di Kirkman è una metafora del nostro quotidiano. Ma questo non deve spaventarvi.
Loro sono i morti viventi e noi? Noi della libreria 901 siamo i vivi morenti, i sopravvisuti del fumetto; e per resistere al nulla vi offriamo il 15% di sconto ogni tre volumi della serie acquistati. Ma in cambio dovrete rispondere a questo post attraverso il vostro computer, o semplicemnete portare in fumetteria la stampa di questo invito promozionale. Scadenza della promozione il primo novembre 2011.

The Walking Dead, brossura, b/n. Ideato e scritto da robert Kirkman, disegnato e inchiostarto da Charlie Adlard. Editore Saldapress - www.saldapress.com.

9 volumi in prosecuzione:

001 (r) Giorni perduti
002 (r) Il Lungo Cammino
003 (r) Al Sicuro Dietro Le Sbarre
004 (r) La Forza Del Desiderio
005 (r) La Miglior Difesa 
006 (r) Questa Vita Dolorosa
007 (r) La Calma Che Precede
008 Nati Per Soffrire
009 Qui Restiamo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...