mercoledì 26 marzo 2014

Zaya e altre novità di giornata.

Fan Service.
Oggi giorno dell'uscita delle novità edite da Panini nelle sue varie incarnazioni (Planet Manga, Marvel Italia, ecc.), illuminiamo con uno speciale occhio di bue l'arrivo del terzo volume di Zaya, approfittando della brillante rece lasciataci proprio nei giorni scorsi dall'amico Miste Rprogressive
In fondo al "pezzo" del nostro simpatico felino, l'elenco completo di tutti i preziosi fumetti arrivati in giornata.
A te la parola Miste...
«Una manciata di giorni (forse già domani) in fumetteria arriva il terzo ed ultimo volume di Zaya, sceneggiato da un grande scrittore della Bande Dessinée, poliedrico e dalla narrazione potente, in grado di passare da atmosfere più satiriche e scanzonate dello “Spirou & Fantasio” all’avventura hardboiled di “7 Yakuza”, dallo sci-fi di “Hercules” fino al fantasy di “Horde” e “Sillage”, ma anche con il recupero di classici della letteratura come il Tom Saywer e Huckleberry Finn, fino ad esplorare la fantascienza dal retrogusto steampunk dello stesso Zaya. Fatte le dovute premesse su Morvan, non rimane che parlare brevemente dell’opera in questione.
Zaya è un’ex agente di una potentissima organizzazione criminale denominata la Spirale, ma dopo sei anni di congedo, di un congedo mai definitivo, la nostra Eroina viene richiamata in azione per contrastare uno spietato killer che sta portando scompiglio nell’organizzazione stessa. Fin qui, nulla di nuovo, se non fosse che c’è qualcosa di strano dietro questo killer e sembra che qualcosa non quadri; all’orizzonte sembra esserci una macchinazione cospirativa come non se ne vedono neanche nei più arditi sogni dei paranoici. L’avventura spinta al limite del dinamismo ci porterà alla fine del secondo volume con un cliffhanger di tutto rispetto, mostrandoci una Zaya, dopo un lunga battaglia e contestuale fuga al fulmicotone, alquanto spaesata e in difficoltà.
L’ottima sceneggiatura di Morvan è coadiuvata dall’interessante tratto di Huang Jia che trova la sua quadratura in una mescolanza tra influenze occidentali e influenze orientali, con un tratto a volte espressionista e a volte quasi iperrealista. L’uso dei colori è dosato al fine di immergere il lettore in una società ed ambientazione che per quanto tecnologica e moderna, risulta essere grigia, triste e appiattita, in cui anche lo stato di quiete assume un carattere oppressivo e soffocante. Aspetto con ansia il terzo volume per poter finire la saga, ed infatti sono qui fuori al freddo davanti l’ingresso ancora chiuso della mia libreria preferita, con la mia tenda da campeggio, la spada laser di Star Wars e il costume da Chewbacca…. Buona volata nell’iperspazio.»

Le novità:

Editore Titolo
BONELLI NATHAN NEVER # 274
BONELLI ORFANI # 6
MARVEL ITALIA DEADPOOL # 34
MARVEL ITALIA HULK GLI ANNI PERDUTI # 1
MARVEL ITALIA MARVEL GOLD X-FACTOR # 3
MARVEL ITALIA MARVEL MOVIE CAPTAIN AMERICA THE WINTER SOLDIER
MARVEL ITALIA PUNISHER BORN
MARVEL ITALIA SPIDER-MAN # 607
MARVEL ITALIA SPIDER-MAN UNIVERSE # 27
MARVEL ITALIA WOLVERINE # 291
MARVEL ITALIA WOLVERINE E GLI X-MEN # 23
PANINI COMICS PROPHET # 1
PANINI COMICS STAR WARS # 19
PANINI COMICS THE MASSIVE # 4
PANINI COMICS ZAYA # 3
PLANET MANGA CITY HUNTER Z
PLANET MANGA CODE GEASS RENYA OF DARKNESS # 7
PLANET MANGA GAROUDEN LA LEGGENDA DEL LUPO AFFAMATO # 18
PLANET MANGA GIANT KILLING # 18
PLANET MANGA I SIGNORI DEI MOSTRI # 24
PLANET MANGA ICHI THE KILLER # 10
PLANET MANGA IL PRINCIPE DEL TENNIS # 28
PLANET MANGA RAINBOW # 6

--

(--)
--

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...