mercoledì 28 marzo 2012

Nuovi arrivi a ritmo di Swing

Novità di mercoledì 28 marzo.

Questa settimana Panini e Star ci sono andati molto leggeri con le novità. Poche uscite, alcune delle quali persino previste dai calendari ufficiali nelle scorse settimane.
Quindi Star fa uscire l'atteso nuovo volume del maestro Masakazu Katsura con le sue innocenti lolite (fuoco dei suoi lombi), mentre Panini ristampa la commovente Storia di Po. Ma non solo: proseguono infatti le incursioni dell'editore modenese nei territori del fumetto extra-superoistico (come le recenti uscite Avatar), con il bizzarro (nel titolo) Capitan Swing e i pirati elettrici. Siamo in pieno stile stempunk, tra pirati e belle piratesse, eroi integerrimi, intrighi, ed avventure mirabolanti che formano un'opera avvincente, consigliatissima agli amanti del genere (e non solo). Garantisce Warren Ellis.
Completano il cast le nuove uscite Jpop e, da Castelvecchi, un bel volume con disegni e illustrazioni del mitico Robert Crumb («una deliziosa collezione di disegni adorabili, confortanti, resi amorevolmente in modo che, lo prometto, non vi sentiate minacciati, ma sarete proiettati in uno stato d'animo tutto tepore e morbidezza e dolcezza nei confronti dell'artista e della vita in generale»*).


Editore Titolo
CASTELVECCHI IL CUORE DI R. CRUMB
JPOP THE CLIMBER # 11
JPOP X CLAMP # 16
PANINI CAPITAN SWING E I PIRATI ELETTRICI
PANINI SUPEREROI LE LEGGENDE # 25
PANINI SUPEREROI LE LEGGENDE # 26
PANINI TRUE BLOOD # 2
PANINI WOLVERINE E HULK - LA STORIA DI PO
PANINI ZONE 00 # 8
STAR M MASAKAZU KATSURA


*Parole di Crumb (scritte sul frontespizio del volume)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...