martedì 11 ottobre 2011

L'Altra Parte

Morire è uno schifo

L'altra Parte - Planeta DeAgostini
La Libreria 901 è una fumetteria di successo. Lo chef i segreti non può svelarli, ma spesso il meccanismo di un tale risultato è figlio di un'alchimia, difficile da imprigionare in un'ampolla!
Oggi Quei Bravi Ragazzi vi offrono un invito alla lettura: L'altra Parte di Jason Aaron e disegnato da Cameron Stewart.
Aaron, si sa, è lo sceneggiatore di The Scalped (un altro capolavoro di cui parleremo la prossima volta), oggi in forze alla Marvel con la sua versione del Punitore (appena uscito per i tipi di Marvel Italia).
Di cosa parla L'altra Parte? Di morte, come in The Walkind Dead, (fumetto che vi invito ad andare a spulciare per capire di cosa sto parlando), ma a differenza della saga di cui vi ho accennato, in questa Aaron parla della guerra e lo fà "alla Saviano", senza mezzi termini, descrivendo in maniera dettagliata gli effetti fisici, psicologici e politici di tale guerra!! Leggendo L'altra Parte, sentirete la puzza della carne in putrefazione di giovani ragazzi, che erano nati per essere felici, fare l'università, l'amore, diventare padri o semplicemente degli operai di una qualche fabbrica di periferia, ma non certo per diventare cibo per maiali abbandonati nel loro porcile!!
Leggendo L'altra Parte, sentirete l'odore del napalm, del marcio sotto i piedi, del puzzo del vomito di giovani impauriti e smarriti, esseri umani deportati dai propri villaggi in mezzo alla foresta, in altri luoghi in mezzo al fango e templi abbattuti, una sorta di libro della jungla al contrario!!
Esseri umani aviotrasportati dalle coste della Coca-Cola e dei jeans a stelle e strisce in una foresta infernale, infestata di fantasmi senza mandibole, con fucili parlanti che invitano al suicidio, nascosti in buchi come Alice nel paese delle frattaglie, sparse ovunque dalle bombe!!
L'altra Parte esiste grazie a Gus, cugino di Aaron, corrispondente di guerra dei marines, autodidatta. Il suo scopo era* scrivere e descrivere odori, sapori, umori. Era bravo al punto di arrivare a Hollywood e lavorare per gente come Kubrick! Provate a cercare il romanzo Nato Per Uccidere, ma fatelo dopo essere passati da noi della 901. Sfogliate L' altra Parte, è ben disegnato, davvero. Poi date un'occhiata alle note che lo accompagnano. Infine venite alla cassa e con l'acquisto di almeno un volume di Scalped o del Punitore, dello stesso autore, avrete il 10% di sconto!!!

L' altra Parte di Jason Aaron, disegnato da Cameron Stewart - Planeta Deagostini, € 12,95.

Promozione valida fino al Primo Novembre 2011

 *n.d.r. - Gustav Hasford è mancato nel 1993, a soli 46 anni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...