venerdì 29 agosto 2014

La neocomiobatracomachia.

...e le novità Alastor e Magic
Anche il portinaio di Sturiellet Toto Merumeni Gargiulo (nonché ex avvocato, poeta e fine dicitore) è tornato dalle sue vacanze: qualche settimana di riposo trascorsa a prendere un po' di fresco in canottiera sul balcone del suo quartierino nel condominio. Ed è "tornato" con una valigia pena di racconti, poesie e elzeviri, tanto orribili che noi ci guarderemo bene dal pubblicare...

... MA! 
D'altra parte il Conte, pur di non pagargli lo stipendio...
Chissà che un giorno non finisca per inserire a tradimento qualche baggianata prodotta dal Gargiulo sotto l'elenco delle novità arrivate. Dio ci scampi!


Editore Titolo
COSMO COSMO COLOR # 12 WYOMING DOLL
COSMO FABIAN GRAY - 5 GHOSTS LA MALEDIZIONE
COSMO HANS # 4 IL PREZZO DELLA SOPRAVVIVENZA
COSMO I CAVALIERI DEL CIELO # 2 AVALON
GOEN DUE COME NOI # 6
GOEN HOLYLAND # 8
GOEN OTOMEN # 9 di 18
ITALYCOMICS LE CRONACHE DI TOWER # 3 GEISTHAWK
LINEACHIARA TRENT # 3
LION ASTRO CITY # 9 NS # 1 PORTE APERTE
LION BATMAN: ALLA SCOPERTA DEL CAVALIERE OSCURO
LION BLACK CANARY/ZATANNA INCA
LION SUPERMAN CLASSIC # 8
LION VERTIGO PRESENTA # 19 SWAMP THING DI BRIAN VAUGHAN
MAGIC LOBSTER JOHNSON # 2
MAGIC ROURKE INTEGRALE # 1
MAGIC TRA LE BRACCIA DELLA PRIMAVERA # 1
MONDADORI HAMMER # 2
MONDADORI HISTORICA # 22 ATTILA FLAGELLO DI DIO
MONDADORI KRIMINAL
SALDAPRESS INVINCIBLE # 8



La neocomiobatracomachia.

()

A breve tutte le scuole pugilistiche del condominio Sturiellet si sfideranno nell’annuale Neobatracomiomachia.

Topo Scatenato della scuola pugilistica “Il Guantino” si sta preparando coscienziosamente e il condominio dice che il nostro eroe è piccolo, ma ben fornito (di colpi e astuzie).

Il condominio dice anche che la palestra più forte è quella della rana Boccalarga.

E’ lei la rivale da battere, più grande e ben fornita (di colpi e astuzie). Boccalarga, essendo una rana della specie toro, è effettivamente grande e in particolare più grande del nostro Topo Scatenato (quanto una rana toro lo può essere di un ratto). Questi due, insomma, sulla bocca del condominio sono i due acerrimi rivali, sempre in lotta, e dove si nomina l’uno, il condominio non può fare a meno di nominare l’altro, per dividersi e far caciara.

In realtà il condominio mente, perché va pazzo per le dicotomie.

Tipo: Coppi vs Bartali, Mazzola vs Rivera, Senna vs Prost, Manzoni vs Leopardi, Hegel vs Kant, apollineo vs dionisiaco, zuppa vs panbagnato.

Come sempre le cose non stanno così. In lizza ci sono anche altri campioni, tutti equalmente ben forniti (di colpi e astuzie): di Fuigirina, un’agile raganella, che il condominio concordemente definisce ben fornita (di colpi e astuzie), è famoso il gioco di gambe alla Cassius Clay; Nonmiscotto, una simpatica salamandra pezzata, è ben nota per la sua potenza e altresì per essere ben fornita (di colpi ed astuzie); e infine Cipeciòp, un valente scoiattolo dal micidiale uppercut, di cui non si può dire certo che non sia ben fornito (di colpi e astuzie).
Ci sono poi Saltopoco il colorato rospo smeraldino, e Rododendro l’elegante topo muschiato, entrambi, per ammissione di tutto il condominio, ben forniti (di colpi e astuzie).

Insomma ognuno ha le sue chance, ognuno i suoi punti forti (e quelli deboli). Ma soprattutto ogni atleta pensa poco agli altri e molto ai fatti suoi, cioè ad allenarsi e a prepararsi per offrire il meglio nello spettacolo che si prospetta vario, vivace e sportivo.

Ma si sa: ad ogni condominio piacciono le rivalità e gli antagonismi. E anche nel nostro c'è chi ha pensato di mettere un po’ di pepe: «ah Topo, per me sei tu il più forte di tutti... ma lo sai che quello là ti ha criticato la carta da parati?». Sono stupidate! Ma qualcuno che ci casca e ti toglie il saluto c’è sempre.

Però vediamo di non dimenticare che alla fine arriva Galactus, che si mangia tutto.

In realtà, fino a poco tempo fa, nel campionato pugilistico di Sturiellet, un pugile veramente grande e molto ben fornito (di colpi e astuzie) c’era (un vero leone) che veniva soprannominato il cannibale. Era uno sparviero con dei baffetti da sparviero. Sembrava impossibile, ma fece una serie di passi falsi e si ridusse a un pugile “suonato” (come Gasmann ne “I mostri”).

Una meteora, invece, fu un’enorme condor, che al condominio apparve temibile: ma a causa di una dieta sbagliata perse peso troppo in fretta e passando dai “massimi” ai “gallo” finì spennato in pentola.

Ah! Galactus...

Toto Merumeni Gargiulo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...