venerdì 24 febbraio 2012

Un amore di cadavere e altre novità

Nuovi arrivi d'autore.

Con le uscite di oggi si completano le proposte Panini della settimana, a cui si aggiungono i mensili Bonelli, il primo volume di una nuova saga di Gimenez per i tipi di Alessandro Editore, e le sempre interessanti proposte di Fandango/Coconino e di Rizzoli/Lizard.

Per quest'ultimo editore è uscito Un amore di cadavere di Penelope Bagieau, giovanissima autrice al suo esordio dopo aver acquisito in Francia grande notorietà attraverso il suo blog. Una commedia rosa degli inganni, intrigante e sbarazzina come la sua protagonista. Lettura raccomandatissima al gentilsesso, ma anche a tutti quei maschietti capaci di esercitare felicemente l'autoironia di genere. Attenzione! perché la giovane autrice sa essere davvero impietosa, e coniugando annotazioni di brillante umorismo ad una lievità di stile solo apparente, colpisce con una maliziosa crudeltà (ottimo esempio il finale). Beh, a me è piaciuto molto e lo consiglio.
Altre novità:

Editore Titolo
ALESSANDRO SEGMENTI # 1 – LEXIPOLIS
BONELLI BRENDON # 83
BONELLI MAXI DYLAN DOG # 16
BONELLI SHANGHAI DEVIL # 5
COCONINO AL CAPOLINEA
COCONINO PALACINCHE
COCONINO VIVA LA VIDA
JPOP LOVELESS # 7
JPOP RECORD OF LODOSS WAR - DEEDLIT STORY # 1
LIZARD UN AMORE DI CADAVERE
PANINI ASSASSIN`S CREED # 2 AQUILUS
PANINI ASSASSIN`S CREED # 3 ACCIPITE
PANINI GEARS OF WAR # 1 VUOTO
PANINI SPAWN # 117
PANINI SUPEREROI LE LEGGENDE MARVEL # 20
PANINI SUPEREROI LE LEGGENDE MARVEL # 21
PANINI VAMPIRE PRINCESS # 1

Chi ha letto (ed apprezzato) Io le pago di Chester Brown, non si faccia scappare il nuovo fumetto di Joe Matt, Al Capolinea. Sarà un po' come rivedere dei vecchi amici: così come Joe Matt era uno dei personaggi del volume di Brown, ora, come in uno specchio, potrete vedere Chester raffigurato in questo; e nell'uno e nell'altro l'equilibrato Seth, a cui vanno tutte le mie simpatie.
Sotto l'etichetta Fandango è uscito Palacinche di Alessandro Tota e Caterina Sansone. I due autori, partendo da un'esperienza familiare, ripercorrono l'odissea degli esuli fiumani costretti all'esilio nell'immediato dopoguerra in un romanzo grafico misto di fumetto e immagine fotografiche. Legata al volume anche una mostra attualmente in corso a Roma (per saperne di più vi rimando a questo link).

(--)

--

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...