Cari amici della
libreria del fumetto, vi segnalo i nuovi arrivi di inizio settimana e precisamente del lunedì. Ieri il collega Corrado ha avuto il piacere di ricevere il corriere nel giorno in cui è solito governare la libreria in solitudine. Oggi, nel giorno in cui la solitudine tocca al sottoscritto, non trascuro il compito di elencarvi le novità inviateci dall'Alastor di Arzano. Ecco:
Tra le uscite segnalo
Lo stupefacente Wolf-Men della Magic Press. L'opera rappresenta un'originale escursione sul tema dei supereroi da parte di Robert Kirkman. L'autore di
The Walking Dead non smentisce sé stesso, e come nella sua opera maggiore ci propone un brillante racconto in cui i superpoteri non sono altro che una chiave per mettere in primo piano i lati oscuri della nostra tormentata umanità. Davvero piccola può essere la distanza che separa il (super)eroismo dalla mostruosità, come dimostrano i due bizzarri protagonisti di quest'opera: un licantropo e un vampiro; soprattutto se dietro tale condizione alla fine c'è la debolezza di uomini soggetti alla fragilità, al dubbio, all'errore. Temi che danno nerbo ad una trama narrativa lineare, dal ritmo veloce e di facile lettura, ma mai banale.
Nessun commento:
Posta un commento