martedì 1 marzo 2016

Lunedì e martedì con Novità

Non solo Lion
Convergence è agli sgoccioli, manca un numero alla conclusione. Di conseguenza, Jla e compagnia, ripartono con nuovi "Starting point"; no non è una nuova rete di negozi a tema, è un inglesismo per dire che potete ricominciare a leggere Batman & co. senza avere 150 anni di continuity sulle spalle. Giovani Titani cambia per l'ennesima volta il proprio titolo per dare spazio all'irriverente Robin. Freccia Verde si aggiunge ai mensili e Batman '66 continua a proporci delle divertenti storie dell'uomo pipistrello in stile "camp".

La Nonaarte ci propone due super classici, il volume 7 di Prince Valiant, elegante come non mai, e Bob Morane, avventure in puro stile franco-belga: adattamenti di romanzi per ragazzi che si trasformano in classici a fumetti dove l'avventura in senso stretto incontra la fantascienza. Redazionali di tutto rispetto, che contestualizzano un volume straordinario.

Editoriale Cosmos ci propone una piccola perla (non è un eufemismo il formato è il solito 16X21 in b/n) con Xenozoic; una sapiente saga di fantascienza con elementi ironici e erotici. Il tutto condito con un disegno in un puro stile vintage (Frazzetta, Crumb, Toth).

Bao prosegue "Day Men", una rivisitazione del mito sui vampiri per nulla banale che aggiunge, al tema, ingredienti per palati forti come lotta fra bande, elementi polizieschi e complotti territoriali per ribaltare complessi equilibri economici in mano a umani, succhia sangue e meticci. Ritorna Sucide Risk, sempre della Bao, anche questa serie, proponendo un tema classico come quello dei super eroi, ne ribalta i canoni, trasformandolo in un poliziesco trans-dimensionale; come in Authority, di Warren Ellis, l'umanità è protetta da un corpo di polizia molto speciale.

Magia e corruzione per "Magico" proposto da J-Pop, da un grande potere...

Sturiellet dove leggere fumetti è una necessità impellente!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...