venerdì 30 novembre 2012

Historica ed altri nuovi arrivi.

Magic, Jpop e i manuali de "Il Castello"...

È arrivato oggi alla libreria del fumetto il primo volume di Historica, una nuova collana Mondadori dedicata alla migliore produzione a fumetti di genere storico, che proporrà ogni mese, in volumi cartonati e a colori, capolavori inediti e grandi successi del fumetto internazionale, a  un prezzo popolare di 12,99 euro.
Guerre, battaglie e avventure sono i temi, ambientati in contesti storici rigorosamente documentati,  trattati dai più noti maestri del fumetto, prevalentemente di scuola francese (tra i prossimi volumi ci sarà Bois-Maury per le matite del grande Hermann).
Il primo titolo proposto, inedito in Italia, è Airborne 44 con testi e disegni di Philippe  Jarbinet. L'opera ha vinto nel 2010 il premio come miglior albo al festival di Tolosa e per la miglior sceneggiatura  al festival di Chambery. È un fumetto che racconta i destini incrociati di uomini e donne nello  scenario delle vicende belliche sul fronte francese, tra lo sbarco in Normandia e la battaglia  delle Ardenne.


Due manuali di disegno editi dall'editore Il Castello, un nuovo yaoi dell'editore Magic insieme a una nuova scintillante edizione del controverso Black Kiss di Howard Chaykin, e ben cinque manga Jpop arrivati ieri in tarda serata completano l'offerta di novità editoriali di questo fine settimana:

Editore Titolo
CASTELLO COME DISEGNARE E DIPINGERE FANTASCIENZA
CASTELLO COME DISEGNARE STEMPUNK
JPOP BLOOD BLOCKADE BATTLEFRONT # 4
JPOP DOUBT # 3
JPOP DRIFTERS # 2
JPOP HAGANAI # 2
JPOP KAORU MORI COLLECTION
MAGIC BLACK KISS
MAGIC L'AMORE TI CONQUISTERÀ
MONDADORI HISTORICA # 1

(--)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...