giovedì 25 agosto 2011

Scadono i diritti Planeta arriva Goen!

 Planeta "abbandona" la DC

Qui di seguito il testo originale del comunicato emesso dal futuro nuovo editore delle testate Dc in Italia; mi auguro che queste informazioni possano rendere felici tutti coloro che seguono l'universo del pipistrello.


RW è orgogliosa di annunciare di aver acquisito i diritti di pubblicazione e distribuzione della DC Entertainment in lingua italiana a partire dal gennaio 2012. Da quel momento la RW sarà la casa editrice responsabile dell’adattamento e della pubblicazione di tutti i comics dell’editore americano DC Entertainment, comprese le linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD. RW proseguirà la numerazione e il programma editoriale presente.
La casa editrice RW è associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni. Ognuna di esse continuerà a seguire le attività della propria area di competenza: editoria, distribuzione e vendita. La RW è divisa in due linee editoriali:
- Goen, per i manga, manhwa e tutto quello che è orientale. Goen, diretta da Paolo Gattone, è già nota ai lettori italiani grazie alle diverse pubblicazioni del 2011.
- Lion, per DC, Vertigo, MAD e tutto ciò che è occidentale, coordinata da Lorenzo Corti.
DC Entertainment, proprietaria dei famosi marchi DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD, è la divisione creativa preposta all’integrazione strategica con Warner Bros e Time Warner. DC Entertainment collabora con molte divisioni chiave di Warner Bros. per diffondere le sue storie e i suoi personaggi su tutti i media, inclusi cinema, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, e giochi interattivi. DC Entertainment, con le migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo.
Per qualunque domanda o commento, potete contattare:
- Lorenzo Corti (info@lioncomics.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a DC Comics, Vertigo e MAD.
- Paolo Gattone (info@goen.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a manga e manhwa.
- E più in generale il nostro sito web www.rwedizioni.it e l’indirizzo email info@rwedizioni.it
Non vediamo l’ora di darvi ulteriori dettagli a partire da settembre!
RW Edizioni

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...